Itinerari turistici

Categorie itinerari turistici
totale » 11 in 1 pagine
  • Percorsi a cavallo

    A cavallo tra Pederobba e Sarmede

    vedi in dettaglio A cavallo tra Pederobba e Sarmede Quattro tappe per un percorso di complessivi 92 km: un trekking a cavallo, di media difficoltà, il cui percorso si snoda da Pederobba fino ad arrivare a Rugolo di Sarmede, passando per Madonna delle Grazie, Tre Ponti, laghi di Revine ...

  • Aree Attrezzate

    Area attrezzata COL OLIVER

    vedi in dettaglio Area attrezzata COL OLIVER Nel 1994 la Pro Loco Comunale di Sarmede ha dato inizio ai lavori di recupero ambientale e alla costruzione di una area attrezzata a scopo ricreativo e di valorizzazione del territorio in una località nel Bosco del Cansiglio e precisamente ...

  • Luoghi di Interesse

    Chiesa della Madonna di Val

    Denominata Madonna di Valle nel catasto Napoleonico, sorge alle falde del monte Castelir, nel bosco tra Rugolo, Palù e Sarmede, è citata per la prima volta il 14 maggio 1599.

  • Luoghi di Interesse

    Chiesa di San Giorgio in Rugolo

    L’attuale chiesa parrocchiale di Rugolo è dedicata a S. Giorgio. Il culto di questo martire orientale venne diffuso in Occidente dai Longobardi e probabilmente il primo edificio di culto, fu edificato nell’epoca della loro dominazione (sec. VI-VII).

  • Luoghi di Interesse

    Chiesa di San Pancrazio a Montaner

    Costruita tra 1872 - 1891 e consacrata nel 1892, con pala dell'altare maggiore di Antonio Dal Favero San Pancrazio tra S. Rocco e S. Appolonia, affresco di Noè Bordignon Il Primato di San Pietro, e due grandi quadri di ...

  • Luoghi di Interesse

    Chiesa di Santa Cecilia a Val (Montaner)

    Costruita probabilmente da un signore Da Camino tra il 1238 e 1323. La Chiesa compare in una prima attestazione del 1316 e apparteneva alla diocesi di Ceneda e nella Pieve di Fregona.

  • Luoghi di Interesse

    Chiesa di Sant'Antonio a Sarmede

    Costruita all'inizio del 1800 in stile barocco, con affresco di Noè Bordignon La gloria di Sant'Antonio di Padova, uno stendardo con Madonna con Bambino fra i SS. Antonio di Padova, Sebastiano, Rocco, Floriano e Biagio.

  • Sentieri

    Montaner - Cal De Zot - Le Scaffe

    L'itinerario parte a nord di Montaner, a quota 330 metri; si percorre una stradina protetta da muri a secco e dalla località La Volt una deviazione porta in località Scalette.

  • Sentieri

    Sentiero del Santo

    L'itinerario parte da Borgo Martin seguendo una mulattiera protetta da muri a secco, utilizzata un tempo per il trasporto a valle del fieno e del legname.

  • Sentieri

    Sentiero Pagnoca

    Itinerario storico didattico, della lunghezza di circa m. 4600 e un dislivello di circa 560 m., che ricalca il percorso seguito il 26 marzo del 1944 dai partigiani di Montaner nella loro prima salita in Cansiglio (Col Alt) e lungo ...

  • Sentieri

    Strada del Patriarca

    Il Monte Castelir rappresenta un punto panoramico che guarda la catena Monte Cesen-Col Visentin, il Monte Pizzoc, il Montello ed il Castello di Cordignano.


Comune di Sarmede - Via Guglielmo Marconi, 2 - 31026 Sarmede (Treviso) - Italia
Tel.:(+39) 0438 582740 - Fax: (+39) 0438 582780 - Codice Fiscale 84000870265 - Partita Iva 01706830260
2004 - 2017 StranoWeb.com™

Logo di conformità W3C XHTML 1.0 STRICT. Seguendo il link si richiede la validazione immediata al W3C. Logo di conformità W3C CSS. Seguendo il link si richiede la validazione immediata al W3C.
Bussola della Trasparenza Report