Comunicazione di rimodulazione delle aperture estive giornaliere ed orarie degli uffici postali

Poste Italiane, al fine di garantire un maggior equilibrio tra la fisiologica flessione della domanda dei servizi postali nel periodo estivo e la relativa offerta, assume provvedimenti di rimodulazione giornaliera o oraria di apertura al pubblico della rete degli uffici postali.

Tali interventi, inseriti nel piano di rimodulazione debitamente comunicato all’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, sono adottati in conformità ai criteri di cui al decreto del Ministero delle Comunicazioni del 28 giugno 2007 “Nuovi standard minimi degli uffici postali nei periodi estivi” (cd. DM Gentiloni), come integrato dalla delibera 293/13/CONS AGCom del 16 aprile 2013.

Stante quanto sopra, Poste Italiane S.p.A, con nota pervenuta al Sindaco del Comune di Sarmede in data 22/06/2022, ha reso noto che per il periodo dal 09/07/2022 al 27/08/2022 l’ufficio postale di SARMEDE, è assoggettato al seguente intervento di rimodulazione:
– 8 giornate di chiusura stagionale: nel giorno di SABATO
Poste Italiane assicurerà la più ampia e chiara informazione all’utenza delle variazioni di orario e gli uffici postali più vicini aperti, al fine di facilitare l’accesso al servizio.
Sono a disposizione della clientela i servizi online (sito Poste.it, App Ufficio Postale e App Banco Posta) che permettono di svolgere una serie di attività quali ad esempio l’invio di corrispondenza e pacchi, il pagamento di bollettini, la gestione del conto corrente etc.

Si ringrazia l’utenza per l’attenzione.