AVVISO IMPORTANTE RELATIVO AD APPROVIGIONAMENTO IDRICO AD USO AGRICOLO

Possibilità di effettuare prelievi mediante botte attingendo a valle della Centrale del Castelletto a Cappella Maggiore.

• Considerato il protrarsi dell’emergenza idrica e osservato il perdurare dell’assenza di piogge importanti;
  • tenuto conto dell’impossibilità di ricevere acqua sui torrenti Ruio e Friga,

previo accordo del Sindaco con il Consorzio di Bonifica Piave, per i coltivatori diretti e gli imprenditori agricoli così come definiti dal quadro normativo vigente,

sarà possibile effettuare prelievi mediante botte attingendo a valle della Centrale del Castelletto a Cappella Maggiore.

La procedura da seguire dovrà essere la seguente:

1. Inviare richiesta tramite mail al seguente indirizzo: luca.carraro@enel.com indicando nome, cognome, Comune di residenza e un recapito telefonico sempre raggiungibile.
  2. A seguito della richiesta vi sarà il rilascio dell’autorizzazione (in tempi relativamente brevi), che congiuntamente alla domanda (modulo d’emergenza scaricabile dall’home page del sito Consorzio di Bonifica) dovrà essere trasmessa al Consorzio di Bonifica Piave.
  3. Sarà indicato nell’autorizzazione, dall’Autorità competente, il punto di attingimento e gli orari dei prelievi.

I riferimenti del Consorzio di Bonifica Piave sono i seguenti:

E-mail: info@consorziopiave.it
Posta certificata: consorziopiave@pec.it