Campagna vaccinale antinfluenzale 2023-2024

Offerta del vaccino alla popolazione

Data :

24 ottobre 2023

L’ULSS 2 Marca Trevigiana sta avviando le attività della campagna di vaccinazione antinfluenzale secondo le raccomandazioni del Ministero della Salute e della Regione Veneto.

La vaccinazione è raccomandata e somministrata gratuitamente a tutte le persone che per motivi di salute o per età sono ad alto rischio di gravi complicanze in caso di influenza, a chi assiste gli ammalati e a chi, per motivi di lavoro, è particolarmente esposto al contagio influenzale oppure svolge attività nei servizi essenziali per la comunità. In allegato viene trasmesso l’elenco dei gruppi di persone per cui la vaccinazione è raccomandata e gratuita.

Le persone di età pari o superiore ai 60 anni e le persone che soffrono di malattie croniche devono rivolgersi per la vaccinazione al proprio Medico di Medicina Generale a partire da lunedì 16 ottobre 2023.

I genitori dei bambini di età tra 6 mesi e 6 anni e di quelli affetti da patologie croniche potranno rivolgersi al proprio Pediatra di Libera Scelta.

Le altre persone potranno rivolgersi agli ambulatori vaccinali dislocati nel territorio della Provincia di Treviso.

La prenotazione della vaccinazione negli ambulatori del SISP può avvenire attraverso la piattaforma: https://www.aulss2.veneto.it/campagna-vaccinazione-antinfluenzale-2023

Le persone che non rientrano tra i gruppi per i quali la vaccinazione è prioritaria, ma che desiderano ugualmente evitare l’influenza, possono richiedere la vaccinazione pagando un ticket.

In allegato il calendario delle sedi e degli orari delle sedute vaccinali dedicate alla vaccinazione antinfluenzale.