Salta al contenuto principale

Transito della "Fiamma Olimpica" a Vittorio Veneto (TV) – Domenica 25 Gennaio 2026

Il Comune di Vittorio Veneto accoglie la "Fiaccola Olimpica", simbolo universale di convivenza pacifica ed etica sportiva.

Data :

16 gennaio 2026

Transito della "Fiamma Olimpica" a Vittorio Veneto (TV) – Domenica 25 Gennaio 2026
Municipium

Descrizione

Si informa la Cittadinanza che la "Fondazione Milano-Cortina 2026", già "Comitato Organizzatore dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali 2026", ha individuato Vittorio Veneto (TV) quale Città di transito della "Fiamma Olimpica".

Il viaggio della "Fiamma Olimpica" verso le "Olimpiadi Invernali Milano-Cortina 2026" farà infatti tappa anche a Vittorio Veneto  (TV) Domenica 25 Gennaio 2026, per celebrare un momento di condivisione unico e simbolico.

L'attraversamento della Torcia, lungo il proprio percorso,  interesserà le seguenti zone e località:
Piazza Giovanni Paolo I – Ceneda
• Località “Frati”
• Piazza del Popolo
• Piazza Foro Boario – Serravalle.

Il programma dell'evento (con ingresso libero, a titolo gratuito) prevede il passaggio  indicativamente nella fascia oraria dalle ore 13.30 alle ore 15.00, suscettibile di eventuali variazioni per motivi tecnici legati all’organizzazione olimpica. Per tale ragione, si invitano gli interessati  a consultare il sito istituzionale del Comune di Vittorio V. ed i canali social ufficiali per tutti gli aggiornamenti.

L'Amministrazione Comunale di Vittorio Veneto auspica ed incoraggia la partecipazione numerosa dei Cittadini, affinché possano confluire nella Città e contribuire a creare un clima di festa e condivisione lungo il tragitto della Fiamma.

Si invitano, inoltre,  coloro che desiderassero  accompagnare e salutare il passaggio della Fiamma, ad indossare vestiario od accessori in linea con i colori e la comunicazione ufficiale dell’evento, nel segno dei valori olimpici di unità, passione e rispetto.

La Cittadinanza è calorosamente attesa per questo momento eccezionale di condivisione e riflessione, in un corteo spettacolare in grado di conciliare l'unione di sport, cultura ed identità locale.

Si ringrazia per l'attenzione. 

Ultimo aggiornamento: 16 gennaio 2026, 18:45

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot